Matrimonio

Ehe

Il matrimonio è uno dei sacramenti del servizio della comunione. Esso è l’unione tra uomo e donna in un’intima comunione di vita e amore, ordinata al bene dei coniugi così come alla generazione e all’educazione dei figli: Tra battezzati questa unione, voluta dal Creatore, è stata elevata da Cristo alla dignità di sacramento. Per questo il matrimonio è segno dell’unione di Cristo con la sua Chiesa. Esso si fonda sul consenso dei contraenti, cioè sulla volontà di donarsi intimamente e definitivamente. Unità, indissolubilità e apertura alla fecondità sono essenziali al matrimonio e siccome esso stabilisce i coniugi in uno stato pubblico, la sua celebrazione è pubblica alla presenza del sacerdote , dei testimoni e della comunità.

Oltre al corso prematrimoniale, al termine del quale viene rilasciato un attestato di partecipazione, occorre un incontro con il proprio missionario e un colloquio per programmare insieme la cerimonia religiosa. Trattandosi di un sacramento è vivamente consigliato anche confessarsi prima del matrimonio.

Per avere ulteriori informazioni oppure per annunciarsi si prega di contattare la segreteria allo 044 246 76 46 oppure via mail a segreteria@mcli.ch

 

News ANS

RMG – Nomina del nuovo Segretario del Consiglio Generale

(ANS – Roma) – Nel corso dei lavori della sessione plenaria invernale del Consiglio Generale, ... leggi tutto

Vaticano – Nulla osta per l’apertura della Causa di Beatificazione di Akash Bashir

(ANS – Vaticano) - Il 24 gennaio, festa di San Francesco di Sales, è pervenuta la notizia ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news